Novembre 18, 2015
Postato da: masterwebsite

MOSTRA SCAMBIO GAMBETTOLA 2 – 3 settembre 2017
presso Gambettola nelle strade cittadine del centro
info: Comitato Mostrascambio Via Don Minzoni, 3/A 47035 GAMBETTOLA (Fo) Tel.:0547 53912

La mostra scambio di Gambettola è un affascinante appuntamento ormai consolidato nella tradizione motoristica romagnola , registra ad ogni edizione una grandissima partecipazione di pubblico e soprattutto di appassionati provenienti da ogni parte d’Italia.
La città diventera il palcoscenico di un’enorme esposizione di tutto ciò che ha a che fare con il vintage e con il passato , infatti sui banchi dei circa 800 espositori lungo le strade della cittadina è possibile trovare, auto, moto d’epoca e il grande mercato dei ricambi che Gambettola rappresenta grazie alla particolare “vocazione” al recupero ed al riciclaggio dei materiali usati .
E’ possibile poi trovare migliaia di oggetti strani e pezzi d’epoca irreperibili altrove,
come mobili, giocattoli, articoli d’arredamento,strumenti scientifici, bronzi, orologi, monete, apparecchi radio, utensili di ogni tipo ecc. ecc.
Per Gambettola il “ferrovecchio” è sempre stato un mercato fiorente , infatti, l’economia del luogo poggia sulla rottamazione e il recupero dei metalli, tanto da fruttare al paese romagnolo l’ambizioso titolo di “Capitale europea del ferrovecchio”.
Un tempo i gambettolesi erano famosi per essere gli “stracciaioli” della regione: armati di bicicletta, macinavano ogni giorno decine di chilometri per andare a prendere nelle case vestiti usati e rivenderli poi al miglior offerente; ora quei tempi sono finiti, ma la vocazione al riciclaggio è rimasta, trasferendosi al settore dei metalli.

mostrascambio-gambettola (20)

MOSTRA SCAMBIO GAMBETTOLA

MOSTRA SCAMBIO GAMBETTOLA

MOSTRA SCAMBIO GAMBETTOLA

MOSTRA SCAMBIO GAMBETTOLA

MOSTRA SCAMBIO GAMBETTOLA

Lascia un commento